e-Liquid

Ecco di cosa sono fatti i liquidi da svapo

Mister Fog E-Liquid Too Puft

GLICERINA VEGETALE (VG)

La Glicerina Vegetale, anche chiamata Glicerolo, è una sostanza naturale molto utilizzata in ambito farmaceutico, si presenta come liquido denso e viscoso, trasparente ed inodore. Negli e-liquid viene utilizzato in percentuali variabili ed la parte responsabile, principalmente, della quantità di vapore prodotto da ogni svapata.

GLICOLE PROPILENICO (PG)

Il Glicole Propilenico è anch’esso un liquido naturale, chiaro, viscoso, dal sapore dolciastro e non cancerogeno, miscelabile con acqua, e per questo, spesso utilizzato per diluire medicinali iniettabili o nel cibo, anche grazie alla totale atossicità.

AROMI ALIMENTARI

Gli aromi, o aromatizzanti, vengono ormai utilizzati da anni nell’industria alimentare per standardizzare e rafforzare determinati aromi. Quelli sintetici sono ricavati analizzando le sostanze chimiche naturali presenti negli alimenti e sono largamente utilizzati nella maggiorparte degli e-Liquid. I liquidi cosiddetti organici, puntano la loro qualità sulla presenza, fra l’altro di aromi totalmente naturali ovvero estratti direttamente da ingredienti alimentari.

Mister Fog E-Liquid Nicotina

NICOTINA

La nicotina è una sostanza tossica che se ingerita risulta fatale già a bassi dosaggi ed è nota per l’elevata dipendenza che crea nel fumatore. Viene ricavata dalle piante (in particolare dalle foglie di tabacco) ed inserita negli e-Liquid per sopperire alla mancanza creata dalle sigarette. Maggiore è la sua concentrazione e maggiore è l’Hit (il colpo in gola) che percepisce lo svapatore ad ogni svapata. I liquidi pronti hanno concentrazioni di nicotina che variano da 0 a 24 mg per litro.

Questione di Proporzioni

100%
VG

A causa dell’elevata densità di questa formula, svapare in Full VG è possibile quasi eslusivamente con atomizzatori da Drip (RDA). Svapando si avverte pochissimo Hit in gola, l’aroma è di ottima qualità e il vapore ai massimi livelli. Alcuni avvertono anche un leggero retrogusto caramellato.

80/20
VG/PG

Percentuali su cui si basano gran parte dei liquidi cosiddetti “americani”, l’Hit in gola è molto ridotto ma l’aroma è ottimo – anche grazie alla maggiore quantità di vapore – e i grandi nuvoloni assicurati!

70/30
VG/PG

Un buon equilibrio: l’Hit in gola è meno marcato ma comunque degno di nota, il vapore è considerevole e aumenta leggermente la percezione dell’aroma. Essendo meno denso, può essere svapato anche su atomizzatori con testine ad elevato potere filtrante.

50/50
VG/PG

Hit in gola, aroma e vapore sono perfettamente equilibrati, è la soluzione ideale per gli atomizzatori da guancia e più in generale per tutti quelli a testina, anche polmonari.

Basi Pronte

Come diluire la Nicotina con le Basi 0 mg

Con l’arrivo della TPD vige l’obbligo di vendere basi con nicotina in boccette con capacità massima da 10 ml e concentrazione massima di 20mg/ml. Conseguentemente, chi volesse acquistare una base neutra in formato maggiore, sarà obbligato ad acquistarla a nicotina 0 e aggiungere quest’ultima a parte. Abbiamo pertanto redatto una tabella esplicativa che indica, sulla base del rapporto di nicotina che si vuole ottenere sul liquido finale, il numero di boccette da 20 ml che andranno mescolate al preparato. Siamo comunque a disposizione per chiarirvi ogni passaggio, come sempre!

Seguici sui Social

La vendita di sigarette elettroniche e liquidi è vietata ai minori di 18 anni.
Facendo click su "CONTINUA" dichiari di essere maggiorenne.