Franchising

Franchising Mister Fog

Cos’è il Franchising

Il Franchising è un accordo di collaborazione commerciale tra due imprenditori giuridicamente ed economicamente indipendenti. Da una parte il Franchisor (comunemente detto Affiliante o Casa Madre) e dall’ altra il Franchisee (detto anche Affiliato) che attraverso la stipula del contratto di franchising pongono in essere una collaborazione diretta alla commercializzazione di beni e/o servizi con gli stessi elementi distintivi e con le procedure sperimentate dal Franchisor. Si arriva così a condividere con il proprio affiliato tutto quel bagaglio di esperienza sul modo di lavorare detto anche know-how. Si trasferisce cioè all’affiliato un patrimonio di conoscenze attraverso la formazione e i manuali a questo riservati.

Quale tipologia di Franchising offriamo

Il Franchising di Mister Fog è di distribuzione, dove il Franchisor assume la posizione di centrale acquisti per i propri affiliati. In altre parole, l’unico vincolo che si viene a creare tra il Franchisor e il Franchisee riguarda l’acquisto dei prodotti; non sono richieste Fee di ingresso ne Royalty sul fatturato di vendita. Per fare questo, Mister Fog acquista grandi Stock di prodotti da diversi produttori per poi ridistribuirli ai propri affiliati, agevolando così il Franchisee che avrà un solo interlocutore, affidabile e attento ai trend del momento. Inoltre, grazie a promozioni ed campagne pubblicitarie mirate, si incentiva l’incremento di fatturato di vendita, per la massima soddisfazione imprenditoriale del Franchisee.

Apri il tuo nuovo negozio Mister Fog con la formula CHIAVI IN MANO!

Ecco quello che ti offriamo…

FORMAZIONE

Formazione completa a tutti i soggetti che andranno ad operare all’interno dello store effettuata direttamente in negozio per tutto il tempo necessario.

AFFIANCAMENTO

Affiancamento per 30 giorni successivi all’apertura con presenza costante di un nostro incaricato specializzato nelle vendite e problem solving.
Z

ALLESTIMENTO

Allestimento completo in pieno stile Mister Fog, comprensivo di banconi cassa e vetrine, scaffalatura per esposizione prodotti, sedie e scrivanie.

SOFTWARE

Il software di gestione contabile del negozio messo a disposizione è facile ed intuitivo, indispensabile per tenere sotto controllo i dati di magazzino e vendite.

PRODOTTI

Assortimento completo dei prodotti indispensabili per partire offrendo al cliente tutto il necessario, sia per i neofiti che per gli utenti già navigati.

INAUGURAZIONE

Organizzazione dell’inaugurazione di apertura con la presenza di Guest Star quali Il Santone dello Svapo o Danielino77 e relativa campagna pubblicitaria.

FORMAZIONE

La formazione è indispensabile e viene caldamente suggerita a tutti i soggetti che andranno a lavorare all’interno del punto vendita, indipendentemente dal loro numero e dalla loro mansione specifica. Prevediamo un periodo di circa 30 giorni che però può arrivare anche a 60, qualora il responsabile formativo lo ritenga necessario. Al termine del processo formativo, i soggetti saranno in grado di gestire il punto vendita nella sua totalità e nel dettaglio svolgere le seguenti mansioni:

– SERVIZIO CLIENTI – Dall’individuazione dei ricambi e consumabili specifici per il cliente all’indirizzamento degli stessi verso i prodotti più idonei ai loro gusti e necessità, con particolare al problem solving.
– GESTIONE CONTABILE – Chiusure di cassa con relativa tenuta dei libri contabili, analisi dei fatturati medi di vendita giornalieri, settimanali e mensili, liquidazione iva e scadenziario fiscale.
– GESTIONE DEL MAGAZZINO – Caricamento merci in ingresso, scarico delle merci vendute, gestione riordini, calcolo dell’inventario, etc.;
– UTILIZZO DEL SOFTWARE DI GESTIONE.

AFFIANCAMENTO

L’affiancamento viene effettuato per i 30 giorni successivi all’apertura mediante la presenza di un esperto direttamente all’interno del punto vendita, che sarà comunque sempre disponibile durante tutta la durata del rapporto di franchising (sia telefonicamente che via webcam). Durante il periodo di affiancamento, l’esperto ricoprirà un ruolo marginale in cui interverrà solo qualora riscontri delle difficoltà di vario genere durante la gestione del punto vendita. Il suo ruolo restituisce sicurezza e serenità ai soggetti operativi.
Z

ALLESTIMENTO

L’allestimento viene fornito uguale per tutti i negozi perché questo crea familiarità al cliente che si reca nei diversi punti vendita e migliora la sua fidelizzazione. Nello specifico, vengono forniti i seguenti allestimenti (il numero dei singoli prodotti può variare a seconda della dimensioni dello store):

– Bancone Cassa completo di registratore di cassa con lettore ottico dei codici a barre e PC AIO per la vendita al dettaglio;
– Banconi vetrina per esposizione prodotti e servizio clienti;
– Scaffalature per esposizione dei prodotti;
– Vetrine espositive realizzate in cartongesso comprensive di illuminazione Led Multicolor, vetri e relative chiusure;
– Poltrone, sgabelli e tavolino per area clienti in attesa;
– Scrivania, sedia, PC e stampante per operazioni da carico dal magazzino;

SOFTWARE

Al fine di migliorare e snellire le operazioni giornaliere che avvengono all’interno del negozio, ogni punto vendita viene dotato di un software gestionale completamente sincronizzato con il registratore di cassa. L’archivio del magazzino viene consegnato con tutti i prodotti precaricati, così da ridurre i tempi di apertura. Grazie a questo strumento, la gestione risulta particolarmente semplificata ed è possibile tenere traccia di ogni singola operazione effettuata, visualizzare graficamente gli andamenti e le medie di incasso, gestire la raccolta punti dei clienti mediante fidelity card e molto altro ancora.

PRODOTTI

Ogni nuovo negozio viene fornito di tutti i prodotti necessari per accontentare i clienti di ogni genere, sia i neofiti che si avvicinano al mondo della sigaretta elettronica che i più navigati, sempre alla ricerca di prodotti nuovi per migliorare ed intensificare la loro esperienza di svapo. Gli accessori, gli atomizzatori, le box mod e i tubi, i ricambi, i fili per le resistenze ed un ampio assortimento di liquidi, sono indispensabili per accontentare al meglio ogni singolo cliente. La nostra formula prevedere un assortimento completo di prodotti ad alta rotazione che permette un ciclo di riordino rapido ad elevata redditività.

INAUGURAZIONE

La ciliegina sulla torta è la festa inaugurale del nuovo store, il miglior modo per far conoscere la nuova attività a tutti gli abitanti della zona. Per questo evento forniamo un supporto pubblicitario completo di volantini (stampati a grande tiratura) e biglietti da visita. Viene inoltre invitata una Guest Star per attirare il maggior numero di appassionati. Solitamente si tratta di Youtuber o Instagrammer Influencer che hanno raccolto un notevole numero di follower. Soggetti del calibro de “Il Santo dello Svapo”, “Danielino77”, “Kokeshi Vape”, etc. ci faranno compagnia in un evento volto a far conoscere ed apprezzare tutti i prodotti del mondo della sigaretta elettronica.

SE TUTTO CIO’ NON FOSSE ANCORA SUFFICIENTE…

Mister Fog organizza periodicamente
nuove iniziative pubblicitarie ed eventi
per incentivare i clienti e fidelizzarli,
in un ambiente familiare e informale
in cui sentirsi a casa, ascoltati e consigliati!

Entra anche tu nel mondo MISTER FOG!
Apri il tuo Store dedicato al mondo della Sigaretta Elettronica!

Richiedi Informazioni

6 + 11 =