Come ogni anno, durante il mese di novembre siamo bombardati di offerte a desta e a manca delle più svariate attività commerciali, in nome del tanto blasonato “Black Friday“. Nata negli Stati Uniti, questa ricorrenza si celebrava, fino a qualche tempo fa, il venerdì successivo al Thanksgiving Day (giorno del Ringraziamento). Quest’anno, per intenderci, è venerdì 27 novembre.

Black Friday: una storia lunga quasi 100 anni

Il Black Fiday fu inventato dai magazzini Macy’e nel lontano 1924 e segnava ufficialmente il via allo shopping natalizio. All’interno del noto centro commerciale venivano proposti forti sconti, per richiamare il maggior numero di persone. Subito dopo, diversi altri store emularono l’iniziativa, ma solo dagli anni ’60 ci fu un vero e proprio giubileo di offerte, culminato poi negli anni ’80, dove prese appunto il nome di Black Friday.

Black Friday: le origini

Le ipotesi su come mai sia stato definito “venerdì nero” sono molteplici: c’è chi sostiene faccia riferimento al venerdì nero delle aziende, i cui dipendenti si davano malati pur di recarsi nei centri commerciali a fare spese, oppure al traffico “nero” che c’è in quel giorno a causa delle migliaia di persone che si riversano in città a caccia del miglior prezzo. Quella in realtà più attendibile è quella che fa riferimento ai registratori di cassa che proprio in quel giorno, complici gli degli elevati incassi, si “coloravano” del nero del segno positivo (visto che il rosso segnava le perdite).

Il Black Friday oggi

Con l’avvento di internet, oggi si aderisce alla pratica del Black Friday praticamente in tutto il mondo e non solo più per un giorno. Ormai siamo giunti ad un livello estremo, complice anche la recente crisi economica dovuta alla COVID-19, per cui si comincia a promuovere e scontare prodotti per intere settimane già dai primi giorni di novembre.

Il Black Friday secondo Mister Fog

Mister Fog, ovviamente, non vuole essere da meno ma con una politica più fedele alle origini, propone i Black Days: 7 giorni di promozione a ridosso dell’ultima settimana di novembre, dal 23 al 29 per essere precisi. E per semplificare al massimo le cose, in una giungla di offerte di ogni genere, ha optato per 2 semplici iniziative che si sommano alle promozioni già in corso: una combo e un’incentivo per la raccolta punti! 

Inziamo con la Combo: all’incredibile prezzo di 69 euro (anziché 95), nella settimana dei Black Days è possibile portarsi a casa una più che performante Voopoo Drag Max, lo Starter Kit Pod Mod che tanto sta piacendo ai Vapers di tutte le età, completa di batterie 18650 (una coppia di VTC6) e un liquido scomposto da 20 ml a scelta della linea 32 Motorrad. I liquidi messi a disposizione sono ben 5 e vanno dalla Creme Brulee con un tocco di tabacco secco alla torta al limone e banana matura…Insomma, ce ne per tutti i gusti.

La seconda promozione, semplice ma decisamente importante, vi da la possibilità di accumulare doppi punti tessera per ogni acquisto effettuato nella settimana che va dal 23 al 29 novembre. Per maggiori informazioni in merito al funzionamento della nostra raccolta punti o per conoscere i premi in palio, vi invitiamo a visionare questa pagina del nostro sito web.

A queste promozioni si aggiungono, come detto, quelle già in corso per tutto il mese di novembre

Da Mister Fog è tutto! Vi ricordiamo che se volete essere sempre aggiornati su tutte le iniziative, gli sconti e le promozioni non dovete far altro che seguirci sui social, trovate tutti i dettagli qui.

Mister Fog Sempre Al Top!