Mister Fog sostiene chi opera nel sociale ed sempre disponibile ad aiutare, quando è possibile, con quello che ha a disposizione. Se ad inizio anno, in tempo di piena pandemia ha deciso, attraverso il punto vendita di Orbassano, di distribuire gratuitamente mascherine a tutti i nostri clienti, ora vuole far conoscere ai propri clienti le peculiarità di un folto numero di persone: i Bearded Man!

La barba come sinonimo di virilità

Fin dall’antichità la barba è sempre stato sinonimo di virilità e prerogativa del maschio adulto, spesso considerata simbolo di potere. Negli anni settanta, invece, veniva vista come segno di ribellione ai valori borghesi, soprattutto se in accoppiata a capelli e baffi lunghi. Negli ultimi anni, la barba lunga è diventata un segno distintivo di tantissimi giovani e meno giovani che ne hanno fatto uno stile di vita; come non pensare ai gruppi di bikers motorizzati Harley-Davidson?

Le barbe più famose sono senza dubbio quella del monaco Rasputin, temuto veggente e premonitore conosciuto da tutti, quella di Karl Marx, giornalista e filosofo tedesco ritenuto il padre del comunismo e quella di Brian Blessed, uno dei pochissimi attori ad aver recitato in svariate pellicole senza mai variare il suo look, sempre con la sua amata barba. Per non parlare del mitico Bud Spencer! Ma la barba caratterizzò il viso anche del personaggio storico più conosciuto di tutti i tempi: Leonardo Da Vinci.

Il codice etico dei barbuti

Per chi non se ne fosse accorto, i Bearded Man sono ovunque e che ci crediate o meno sono tutti accomunati da un “codice“, basato su fratellanza, rispetto e altruismo. Sono soliti organizzare eventi e feste che spesso e volentieri si trasformano in raccolte fondi da destinare ai più bisognosi tramite le beneficienze. Spesso fanno anche solo piccoli gesti per aiutare il prossimo e sono sempre disponibili. Ed è proprio per questi che li stimiamo così tanto.

Un barbuto da Mister Fog Pinerolo

Nel nuovo store di Mister Fog di via Buniva 14 a Pinerolo abbiamo niente popò di meno che un vero Bearded Man a servire dietro il bancone. Davide “Purky“, barbuto dal cuore tenero, fa parte di un gruppo molto attivo nel capitolo Northers Squad Italy del gruppo internazionale di barbuti più conosciuto: i Bearded Villains. Potete apprezzare il loro stile di vita e le loro iniziative direttamente dal loro sito web e sulle pagine social.

Il perché di un buono sconto dedicato

Per omaggiare chi, di questi tempi, è ancora ben disposto a fare del bene, ad essere altruista e a non risparmiarsi per far star meglio il prossimo, noi di Mister Fog abbiamo pensato di realizzare questo buono sconto del 10% su tutti i liquidi per sigaretta elettronica presenti nei nostri store e online su www.misterfog.shop. Per sfruttarlo è sufficiente presentarsi in negozio oppure inserire il codice coupon negli acquisti sul nostro sito…ma solo se siete “muniti” di lunga barba!

Mister Fog Sempre al Top!